Mad, quanto si guadagna. Ecco perché fare istanza di messa a disposizione per le supplenze

Tramite istanza di messa a disposizione (Mad) l’aspirante docente nelle prossime settimane potrà concorrere alle cattedre disponibili nell’ambito delle attività e dei progetti della scuola d’estate; e nel mese di settembre potrà aspirare anche a svolgere le consuete attività didattiche ordinarie.

Ma quanto viene pagato un docente reclutato attraverso l’istanza di messa a disposizione (Mad)? Il personale scolastico che ricevesse un incarico di supplenza mediante istanza di messa a disposizione, anche senza precedente esperienza nel settore, firma un contratto a tempo determinato come il personale assunto dalle graduatorie di istituto o dalle Gps o da altri canali. Per tutti loro toccherà lo stesso stipendio di inizio carriera (classe 0), che si aggira attorno ai 1100, 1200 euro mensili netti. Per essere più precisi, parliamo di 1180 euro per insegnanti di infanzia e primaria1240 euro per insegnanti di scuola media e 1350 euro alla scuola superiore.

Inoltre l’aspirante docente potrebbe anche essere remunerato nell’ambito di un progetto PON (programma operativo nazionale): non su …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000