Reclutamento e formazione, emendamenti (inutili) di FdI su middle management e carriera dei docenti

Il decreto 36 è ormai alle battute finali: lunedì mattina alla Camera si svolgerà il dibattito conclusivo e nel pomeriggio ci saranno già le operazioni di voto.
Il provvedimento è assolutamente blindato, ciononostante l’opposizione ha depositato diversi emendamenti che certamente non saranno presi in considerazione ma sono indicativi degli orientamenti politici.
Le proposte di modifica più significative sono quelle presentate dai deputati di Fratelli d’Italia e riguardando, in particolare, questi aspetti:

estendere anche al personale delle scuole paritarie alcune misure previste per l’abilitazione e il reclutamento dei docenti;eliminare la possibilità di ripetere l’anno di prova in caso di esito sfavorevole;attribuire alla Scuola di alta formazione il compito di definire percorsi di formazione in servizio strutturati volti a garantire lo sviluppo di professionalità e competenze per attività di progettazione, tutoringmentoringcoaching rivolti a docenti con incarichi di collaborazione a supporto del sistema organizzativo dell’istituzione scolastica e della dirigenza scolastica;articolare la professione docente …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-e-formazione-emendamenti-inutili-di-fdi-su-middle-management-e-carriera-dei-docenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000