Fondo Espero: previdenza serena e futuro sostenibile

Fondo Scuola Espero è nato per assicurarti un futuro previdenziale più sereno e tutelato ed è inoltre impegnato per un futuro più sostenibile socialmente.

Primo obiettivo: aderendo al Fondo Espero ti costruisci una pensione complementare, che si aggiunge a quella pubblica/obbligatoria, con i benefici del versamento dell’1% dell’amministrazione, del risparmio fiscale, delle potenzialità dell’investimento finanziario di lungo periodo.

Aderendo al Fondo espero, contribuisci anche a rafforzare la sua “politica d’impegno” per un approccio consapevole e responsabile agli investimenti e per dare un contributo reale allo sviluppo di una cultura della sostenibilità. Due esempi: da anni Fondo Espero ha aderito alla convenzione ONU del 2010 che mette al bando l’uso di bombe a grappolo e di mine antiuomo, attraverso una specifica politica di esclusione; il Fondo ha ridotto le emissioni di CO2 del proprio portafoglio di investimento, introducendo un filtro specificamente costruito con la collaborazione di …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000