Maturità 2022, Marenco (prof tiktoker): “Orali? Non sono una sfida noi contro voi. A scuola siamo alleati, non competitor”

Tra oggi, 27 giugno, e domani, 28 giugno, iniziano le prove orali della maturità 2022. Per i maturandi, oltre ad essere la conclusione del proprio percorso scolastico, l’orale della maturità ha un fortissimo valore simbolico. Si tratta di un momento importante nella crescita di ogni giovane adulto, è il superamento del primo dei grandi ostacoli che la vita pone davanti. A sottolineare tutto ciò è Sandro Marenco, insegnante di inglese e di sostegno del liceo scientifico Galileo Galilei di Alessandria molto attivo sui social. Su TikTok è uno dei più famosi prof influencer con un seguito di più di 300mila followers.

Il prof Marenco, intervenuto di recente in una nostra diretta, ha parlato ai microfoni de La Repubblica a proposito degli esami orali dispensando consigli pratici ai maturandi. Nel corso dell’intervista il docente ha tranquillizzato i candidati facendo chiarezza sulla connotazione del momento e su ciò che si …..

Related Articles