Concorso scuola, 24 CFU, l’Università di Bologna annulla la prova: i 750 candidati conoscevano in anticipo le domande?

Grande intoppo per quasi 800 aspiranti docenti che lo scorso 22 giugno hanno sostenuto la prova per acquisire i 24 CFU (Crediti Formativi Universitari), necessari per accedere ai concorsi ordinari della scuola, presso l’Università di Bologna. Questo è ciò che riporta La Repubblica oggi, 27 giugno, 5 giorni dopo la somministrazione dell’esame.

A quanto pare, secondo una denuncia esposta lo scorso 24 giugno all’ateneo, i candidati alla prova, 750, erano già a conoscenza dei quesiti che sarebbero stati loro sottoposti ancora prima di accedere ai locali per sostenerla. “Circolavano già le domande prima dell’esame”, recita il messaggio.

A commentare lo spiacevole accaduto è stato il Prorettore alla Didattica dell’Alma Mater Roberto Vecchi. “La denuncia che ci è arrivata venerdì scorso era molto dettagliata. Di qui la decisione – spiega – di annullare la prova che sarà rifatta prima di una nuova prova già fissata a settembre. …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.