Dichiarazione dei redditi, spese scolastiche detraibili: quali sono e come inserirle

Di redazione

Da fine maggio è possibile modificare e inviare on line le dichiarazioni dei redditi, sia il modello 730 sia il Modello Redditi, precompilata dall’Agenzia delle Entrate

Molte famiglie saranno impegnate a riportare le spese scolastiche sostenute nel 2021, incluse quelle per i figli. All’interno del modello 730, più precisamente nella Sezione I, rigo da E8 ad E10, i codici da utilizzare per la detrazione sono 12 per le spese scolastiche; 13 per le spese per l’istruzione universitaria e 33 per le spese per asili nido. In caso di spese relative a più figli, sarà necessario compilare un numero maggiore di righi da E8 a E10.

La detrazione possono chiederla tutti i genitori che sostengono le spese scolastiche in favore dei propri figli fiscalmente a carico, che sono tali se hanno un reddito non superiore a 2840,51 euro annui, a prescindere …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dichiarazione-dei-redditi-spese-scolastiche-detraibili-quali-sono-e-come-inserirle/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000