Internet del pensiero tra rischi e opportunità

La collana “Comunicazione e M@ss-Media” della casa editrice Armando, curata da Gianpiero Gamaleri, già ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi nell’università di Roma Tre, si arricchisce di un testo di viva attualità: l’edizione italiana della nuova versione del libro di Marie Winn Bambini senza infanzia, che aggiorna e attualizza un volume del 1983, considerato negli Stati Uniti un classico sulla condizione giovanile.

L’oggetto del libro della Winn, nella nuova versione, è un analitico confronto tra i contenuti e gli obiettivi dei curricoli scolastici e il genere di apprendimento che i bambini delle ultime generazioni acquisiscono in una società sempre più dominata dalle TV, dalla rete e da “social” sempre più pervasisi e invasivi. Autrice di libri di successo per bambini e apprezzata editorialista per importanti testate giornalistiche, la Winn analizza con grande preoccupazione i diversi fattori che hanno progressivamente “adultizzato” i bambini sottraendo …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000