Scuole vive, a Roma il Comune apre 60 istituti di sera e nei weekend, corsi per rispettare i musulmani e Napoli “salva” la lingua
Nelle scuole le attività svolte hanno matrici diverse. Diversi progetti, iniziative ed eventi nascono da iniziative locali: non sono “figli” della didattica tradizionale, organizzata e portata avanti dai docenti dipendenti del ministero dell’Istruzione, ma la loro incidenza a livello formativo e di crescita degli alunni non è da meno.
900mila euro per tenere aperte le scuole romane
Tra le tante novità in arrivo in diverse scuole vale la pena citare la circolare, pubblicata il 28 giugno, rivolta alle scuole di Roma per proporre attività e progetti in orario extracurricolare, grazie allo stanziamento di 900.000 euro.
L’obiettivo della Giunta capitolina è anche aprire 60 scuole sul territorio, distribuite in modo proporzionale nei Municipi rispetto alla popolazione scolastica.
“Lo abbiamo fortemente voluto ed ora ci mettiamo le risorse per farlo – ha detto l’assessora alla Scuola, formazione, lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli – , aprire le scuole oltre …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-vive-a-roma-il-comune-apre-60-istituti-di-sera-e-nei-weekend-corsi-per-rispettare-i-musulmani-e-napoli-salva-la-sua-lingua Autore del post: Fonte: