Tutti i maturandi in presenza: in arrivo la circolare del Ministero alle scuole

Il Decreto Legge n. 52 pubblicato in Gazzetta Ufficiale ieri prevede che dal 26 aprile gli studenti di scuola superiore tornino in classe nelle zone gialle e arancioni dal 70 al 100% e nelle zone rosse dal 50 al 75%.

Pare, però, che il Ministero voglia far pervenire un messaggio più diretto a tutte le istituzioni scolastiche affinché il ritorno in presenza non venga sottovalutato.

Da quanto apprende l’ANSA, l’Amministrazione vuole che si ponga particolare attenzione alla presenza a scuola degli studenti delle classi quinte in vista degli esami di maturità di giugno.

Per questo, spiega ANSA,

il Ministero inoltrerà alle scuole, nelle prossime ore, una circolare ad hoc per richiedere la loro piena collaborazione in questo processo fondamentale che è il ritorno in presenza.

La flessibilità che le singole scuole potranno adottare nella gestione delle quote di studenti in presenza dovrà quindi tenere conto della raccomandazione che il Ministero inoltrerà loro presto.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.