Convertito in legge il DL 36/2022 su reclutamento e formazione incentivata dei docenti

Con voto di fiducia alla Camera, dopo la prima lettura in Senato, è stato approvato definitivamente il DL 36/2022. La legge di conversione – Legge 79 del 29 giugno 2022 – è già pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
La norma interviene su aspetti di rilievo del lavoro docente come il reclutamento, la formazione e la valorizzazione professionale. Nonostante alcune modifiche apportate dal Parlamento in sede di conversione in legge del decreto, il testo finale approvato non ne cambia la sostanza e pertanto restano ferme tutte le osservazioni critiche già espresse dalla FLC CGIL e che hanno determinato il sindacato unitariamente a proclamare lo sciopero della scuola lo scorso 30 maggio.
Sul reclutamento resta confermato l’impianto estremamente complesso e macchinoso della procedura concorsuale.
Sulla formazione incentivata dei docenti si interviene per legge su materie proprie del contratto (valorizzazione professionale e salario) in aperto …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/docenti/convertito-in-legge-il-dl-36-2022-su-reclutamento-e-formazione-incentivata-dei-docenti.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/