Covid-19, ecco il Protocollo che aggiorna le misure per il contrasto della diffusione del virus negli ambienti di lavoro [PDF]

Il 30 giugno scorso è stato siglato il Protocollo che aggiorna e rinnova i precedenti accordi tenendo conto delle misure di contrasto e di contenimento della diffusione del SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, già contenute nei Protocolli sottoscritti successivamente alla dichiarazione dello stato di emergenza, in particolare il 14 marzo, il 24 aprile 2020, il 6 aprile 2021.

Il nuovo Protocollo contiene una serie di misure di prevenzione che tengono conto dell’evoluzione della situazione pandemica.

Le misure prevenzionali riguardano:

la corretta circolazione delle informazioni all’interno dei luoghi di lavoro ma anche per coloro che vi accedonole modalità di ingresso nei luoghi di lavorola gestione degli appaltila pulizia e la sanificazione dei locali e il ricambio dell’ariale precauzioni igieniche personalii dispositivi di protezione delle vie respiratorie, la gestione degli spazi comun la gestione dell’entrata e uscita dei dipendentia gestione di una persona sintomatica in azienda, la …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.