Immissioni in ruolo infanzia e primaria 2022/2023: prime proiezioni

La FLC CGIL ha predisposto una prima elaborazione sulle potenzialità di assunzione della scuola primaria e dell’infanzia sul posto comune, mettendo in relazione i posti disponibili dopo le operazioni di mobilità e le graduatorie utili ai fini delle assunzioni pubblicate fino alla data del 27 giugno.
Si tratta di quindi di una prima elaborazione, visto che molte graduatorie del concorso ordinario 2020 sono in via di pubblicazione.
Come avverranno le assunzioni dell’a.s. 2022/2023 nella scuola primaria e dell’infanzia?
Innanzitutto il Ministero dell’Economia e delle Finanze – MEF – dovrà autorizzare il contingente delle assunzioni, in maniera da passare dal dato dei posti disponibili, che quello che oggi è in nostro possesso, al contingente vero e proprio di assunzioni da realizzare. Negli ultimi anni questi due dati sono spesso stati molto vicini, quasi uguali, nel caso del posto comune.
I posti disponibili per le immissioni …..
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/precari/immissioni-in-ruolo-infanzia-primaria-2022-2023-prime-proiezioni.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/