Boom di rimandati nei licei siciliani. Per le famiglie fino a 500 euro per far recuperare una materia ai figli

In Sicilia è boom di rimandati. Sono circa 25mila gli studenti che dovranno recuperare le materie per evitare la bocciatura. Con buona pace dei genitori che dovranno mettere mano al portafogli. Tra fine agosto e i primi di settembre il 13,6% degli studenti delle superiori dovrà affrontare questi esami. Come spiega ‘Repubblica’ più della metà dei rimandati arrivano dai licei, il resto dai tecnici e dai professionali che però registrano molti più bocciati. Le materie dove i ragazzi sono più carenti sono Italiano e Matematica. A volte una sola delle due, in alcuni casi entrambe. Coloro che soffrono di più calcoli ed equazioni sono proprio i liceali (2 su 3). Ma anche il Latino spesso è sofferto da studentesse e studenti. Per la metà degli studenti la disciplina da recuperare è solo una, mentre per il 12% sono tre o più con un serio rischio di …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.