Concorso straordinario bis, in alcune regioni meno candidati rispetto ai posti disponibili. L’orale è pura formalità

In redazione ci giungono segnalazioni di aspiranti docenti che si sono iscritti a partecipare al concorso straordinario bis in regioni con meno candidati rispetto ai posti disponibili messi a bando. Cosa succede in questi casi?
Lo spiega il nostro esperto di normativa scolastica Salvatore Pappalardo nella diretta dell’11 luglio: “Talvolta ci vuole fortuna!” esordisce l’esperto.
Il riferimento è alla domanda di un lettore della Tecnica della Scuola: “In regione Piemonte, nella classe di concorso A041, su 99 posti messi a disposizione ci sono 54 iscritti. Come ci si regola? Siamo matematicamente tutti in graduatoria?”
Salvatore Pappalardo risponde in modo affermativo: “Questi candidati hanno azzeccato, senza volerlo, la regione perfetta in cui fare domanda”. Ricordiamo infatti che il concorso straordinario bis non ha una soglia minima di sbarramento. Di fatto, tutti i docenti che partecipano al concorso straordinario bis per la scuola secondaria di primo …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-bis-in-alcune-regioni-meno-candidati-rispetto-ai-posti-disponibili-lorale-e-pura-formalita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: