La strada incerta del futuro della scuola italiana
Gentile Redazione della Tecnica della Scuola,
non capisco cosa abbia in mente il ministro Bianchi e quali siano gli obiettivi che intende perseguire per “almeno” affrontare i problemi della Scuola Italiana.
Ho la sensazione che si voglia mettere il sigillo proponendo le “solite riforme scolastiche”, a prescindere dai veri problemi, ma di fatto non mettendo mano ad alcuna problematica che investe il tessuto scolastico italiano; spero di essere smentito.
Mi risulta infatti (forse mi son perso qualcosa) che si stia affrontando la criticità degli adeguamenti delle strutture scolastiche con interventi poco consistenti e significativi sul versante delle norme di sicurezza previste (edifici che vanno a pezzi sia dal punto di vista statico che dal punto di vista impiantistico, nonostante la legge 81/2008, le prescrizioni del D.L. 18/12/1975 che riguardano il rispetto delle norme igieniche e degli indici di funzionalità scolastica, cioè 1,96mq per alunno, nonché il D.M. …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-strada-incerta-del-futuro-della-scuola-italiana Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: