Riforma Its Academy, Gelmini: “Raddoppieremo gli studenti entro il 2026”. Casa (M5S): “Inciderà sul futuro lavorativo di generazioni”
La ministra Mariastella Gelmini (FI)
La riforma sugli Its, come annunciato dal ministro Bianchi qualche giorno fa a Napoli, è stata approvata alla Camera. Una tappa importante, attesa da tempo e che porterà gli Istituti Tecnici Superiori a fare un ulteriore step, assicurando ai giovani la specializzazione in figure sempre più ricercate nel mondo del lavoro.
Questo il commento di Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie: “Con l’approvazione definitiva della riforma alla Camera, da oggi gli Istituti Tecnologici Superiori – ITS Academy trovano finalmente un quadro normativo stabile di riferimento, potendo contare su 1,5 miliardi di euro attivati dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Un’occasione imperdibile per ammodernare il nostro sistema di istruzione e formazione.
Sono molto contenta di aver dato il mio contributo a questa riforma con una proposta di legge presentata nel 2018 in Parlamento, insieme a Valentina Aprea, dopo aver …..