Immissioni in ruolo docenti 2022, chi può scegliere tra posto comune e sostegno. Ordine di preferenza delle province

Di Nino Sabella

La procedura per le immissioni in ruolo ordinarie a.s. 2022/23 sarà avviata a breve e gli aspiranti saranno chiamati a presentare le relative istanze di partecipazione. Come si dà la priorità ad una classe di concorso/posto rispetto ad una altra/o? In quale fase della procedura?

Contingente

I posti da destinare alle immissioni in ruolo, secondo quanto annunciato dal Ministro Bianchi, dovrebbero essere 65.000. Per avere il numero preciso, tuttavia, è necessario attendere l’autorizzazione del MEF e la pubblicazione del conseguente decreto ministeriale con il contingente per le immissioni in ruolo del personale docente di tutti i gradi di istruzione a.s.2022/23.

Procedura

Le immissioni in ruolo ordinarie sono effettuate attingendo per il 50% dalle graduatorie ad esaurimento e per il 50% dalle graduatorie di merito concorsuali (da queste ultime si attinge secondo un …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2022-chi-puo-scegliere-tra-posto-comune-e-sostegno-ordine-di-preferenza-delle-province-cosa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000