Lezioni, da settembre si allentano le restrizioni anti-Covid. Sileri: le mascherine sotto una certa età non servono più, sì al vaccino

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri (M5s)

Con oltre 100 mila positivi al Covid in ventiquattr’ore, c’è molta curiosità in quali condizioni riprenderanno le lezioni a scuola tra meno di due mesi. Rispetto agli ultimi due anni, l’impressione è che si stiano organizzando delle restrizioni meno forti. Lo si comprende anche dalle parole del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: intervistato il 13 luglio da Radio Capital sulla quarta dose di vaccino anti-Covid, Sileri ha detto che “oggi i vaccini, sebbene creati sul virus originario, funzionano molto bene contro la forma grave della malattia, anche contro la variante Omicron e le sue sotto-varianti”.

Le dichiarazioni di Sileri

Il sottosegretario ha quindi sottolineato che per il prossimo autunno “non è prevista nessuna misura restrittiva”.

Quindi Sileri che si è detto contrario all’utilizzo obbligatorio delle mascherine all’interno degli istituti scolastici: “Penso che sotto una certa età non servano“, ha tagliato …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.