Aumenti stipendio, le cifre ufficiali comunicate dall’Aran: ai docenti tra i 102 e i 123 euro lordi in più, agli Ata solo 88 euro

Sul rinnovo del contratto della Scuola 2019/2021 non c’è alcuna firma in arrivo, almeno per il momento. Ma almeno ora i dipendenti possono saper con certezza l’entità delle cifre aggiuntive che probabilmente con il nuovo anno, il 2023, potrebbero arrivare nei loro stipendi. Le somme sono state elencate dall’amministrazione durante l’incontro con i sindacati, svolto presso l’Aran, il 20 luglio.

Gli incrementi in arrivo

Questi gli incrementi illustrati alle organizzazioni sindacali rappresentative, presenti all’incontro in parte in presenza e in parte on line.

Il quadro economico a disposizione del tavolo negoziale ammonta complessivamente a poco più di 2 miliardi di euro, al lordo degli oneri riflessi conteggiati al 38%. Questa cifra servirà anche in parte a erogare l’elemento perequativo, oggetto poi di successiva discussione al tavolo negoziale che dovrà decidere se conglobarlo nello stipendio tabellare.

Proprio la presenza dell’elemento perequativo fa sì che i 2 miliardi di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aumenti-stipendio-le-cifre-ufficiali-comunicate-dallaran-ai-docenti-tra-i-102-e-i-123-euro-lordi-in-piu-agli-ata-solo-88-euro-medi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000