Il silenzio non è d’oro: libro Soroptimist di Catania sulla violenza contro le donne

Il Soroptimist di Catania cura la pubblicazione di un agile volume nel quale 29 donne, raccolte nel Laboratorio del Centro antiviolenza “Galatea 2021”, raccontano squarci della loro vita contrassegnata da violenze, minacce, stupri da parte di chi in qualche modo ha dichiarato loro amore. E se su quegli agganci hanno fantasticato un futuro sereno, si sono invece trovate a subire l’ingiuria della violenza e spesso perfino la cecità della perversione proprio da parte di coloro che reputavano cari.
Frutto di un progetto del Centro Galatea, il libro vuole portare alla conoscenza del vasto pubblico le condizioni drammatiche di queste donne che per paura, pudore, rassegnazione, vergogna hanno trattenuto nell’anima gli abusi subiti, dando così l’occasione non solo di denunciare tali pesantezze, ma anche di invogliare altre donne, in similari condizioni, a sgravarsi, anche parlandone, dalle pene inflitte da chi della loro degnità ha pensato di fare scempio.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-silenzio-non-e-doro-libro-soroptimist-di-catania-sulla-violenza-contro-le-donne Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: