Educazione motoria nella primaria: incombe il pendolarismo dei nuovi prof

Contenuti correlati

Normalmente un professore di educazione fisica (cattedra di 18 ore settimanali) in una scuola secondaria di I o di II grado svolge il suo insegnamento per due ore a settimana in ciascuna classe in una medesima scuola, come succede, ad esempio, in una scuola media-tipo organizzata su tre corsi (nove classi).

Leggi il report di Tuttoscuola “Educazione motoria nella primaria, cade un tabù storico. Numeri e fattibilità del progetto contenuto nell’ultima Legge di Bilancio”

Invece i supplenti annuali che accetteranno di prestare servizio per la nuova educazione motoria (EM) nella scuola primaria per le due ore settimanali di insegnamento previste non avranno un’unica sede di servizio, ma tante sedi, forse troppe per chi nella secondaria è abituato a completare l’orario cattedra, al massimo, su due sedi scolastiche.

A determinare questa situazione particolarmente pesante, soprattutto nel primo anno di riforma che interesserà soltanto

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/educazione-motoria-nella-primaria-incombe-il-pendolarismo-dei-nuovi-prof/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000