Dimissioni Draghi: cosa accadrà nella scuola? Il dopo Bianchi – Rivedi la diretta

Il Governo Draghi sembra giunto al capolinea, dopo le dimissioni del presidente del Consiglio rassegnate al Quirinale. Mario Draghi, con i suoi ministri, resterà in carica solo per gli affari correnti e ordinari. A questo punto nel pomeriggio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella scioglierà le Camere, ricevendo la presidente del Senato Elisabetta Casellati per le 16:30, e il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico alle 17.

Cosa accadrà nel mondo della scuola? I tre nodi da sciogliere, come abbiamo più volte spiegato, sono il rinnovo del contratto; la riforma del reclutamento e della formazione docenti, introdotta con Decreto Legge 36 del 30 aprile 2022, convertito con modificazioni dalla L. 29 giugno 2022, n. 79; le altre riforme e in generale tutte le questioni legate al Pnrr. Ne parliamo con l’esperto di politiche scolastiche Marco Campione nel prossimo appuntamento di Tecnica risponde LIVE, oggi 21 luglio alle ore 15:30. A conversare

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.