Concorsi annunciati e crisi di governo

Con la caduta del governo e la possibilità di agire solo sull’ordinaria amministrazione ci si chiede che fine faranno i concorsi annunciati, ma il cui percorso sembra essersi fermato dopo il parere obbligatorio espresso dal CSPI.

Concorsi annunciati

I concorsi annunciati per la selezione delle diverse figure, previste nel settore scuola e di cui non è dato sapere sono diversi.

 Cercheremo di fare una ricognizione di quali concorsi sono stati annunciati, alcuni pubblicati in decreto e altri predisposti in bozza e poi entrati nel dimenticatoio.

Concorso abilitante

Il 28 aprile del 2020 è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 34 il decreto 497 con il quale era predisposta una procedura straordinaria, per esami, finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune.

Gli aspiranti al conseguimento dell’abilitazione, così com’è previsto nel decreto, hanno versato l’importo previsto quale diritto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-annunciati-e-crisi-di-governo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000