Concorsi annunciati e crisi di governo
Con la caduta del governo e la possibilità di agire solo sull’ordinaria amministrazione ci si chiede che fine faranno i concorsi annunciati, ma il cui percorso sembra essersi fermato dopo il parere obbligatorio espresso dal CSPI.
Concorsi annunciati
I concorsi annunciati per la selezione delle diverse figure, previste nel settore scuola e di cui non è dato sapere sono diversi.
Cercheremo di fare una ricognizione di quali concorsi sono stati annunciati, alcuni pubblicati in decreto e altri predisposti in bozza e poi entrati nel dimenticatoio.
Concorso abilitante
Il 28 aprile del 2020 è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 34 il decreto 497 con il quale era predisposta una procedura straordinaria, per esami, finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune.
Gli aspiranti al conseguimento dell’abilitazione, così com’è previsto nel decreto, hanno versato l’importo previsto quale diritto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-annunciati-e-crisi-di-governo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: