Invalidati numerosi titoli e certificazioni rilasciati dall’Accademia di Belle Arti FIDIA. Le conseguenze sulle procedure di reclutamento nella scuola

L’ufficio scolastico regionale della Calabria con nota 9650 del 24 maggio 2022 ha trasmesso ai dirigenti degli uffici degli ambiti territoriali di quella regione i contenuti della nota MUR 10017/22 sui riscontri effettuati sull’Accademia di Belle Arti “FIDIA” di Stefanaconi (VV) coinvolta nel 2021 in una gravissima vicenda giudiziaria che portò a numerosi arresti e avvisi di garanzia.
Innanzitutto il MUR ricorda che a decorrere da novembre 2020
l’Accademia di Belle Arti “FIDIA” non fa più parte del sistema dell’Alta formazione artistica musicale e coreutica (AFAM). sino a quella data l’Istituzione era autorizzata a istituire i connessi percorsi formativi per il conseguimento dei 24 CFU/CFA e a rilasciare le relative attestazioni.
La nota dell’USR Calabria afferma che i dirigenti degli UST devono verificare l’effettivo conseguimento dei 24 CFU/CFA presso l’amministratore giudiziario indicato nella medesima nota.
Inoltre non sono validi poiché non risultano
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/universita/afam/invalidati-numerosi-titoli-e-certificazioni-rilasciati-dall-accademia-di-belle-arti-fidia-le-conseguenze-sulle-procedure-di-reclutamento-nella-scuola.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/