Riaperture, in Francia si ritorna in classe. Macron: “La scuola aiuta a combattere le diseguaglianze sociali”

Di redazione

Asili e scuole elementari riaprono in Francia malgrado l’alto numero di contagi quotidiani, quasi 30mila, mentre tra una settimana sarà il turno delle scuole medie e superiori.
“La scuola aiuta a combattere le disuguaglianze sociali – ha dichiarato su Twitter il presidente francese, Emmanuel Macron – Questo è il motivo per cui i nostri figli devono poter continuare ad andare lì ad imparare, con un protocollo rigoroso”.
Nel suo messaggio, Macron ha quindi augurato “un buon rientro a tutti”, invitando gli studenti a rispettare le regole e il distanziamento.

Pubblicato in Cronaca

Argomenti: In breve

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.