Primarie in Sicilia, Floridia sconfitta alle urne da Chinnici (Pd): “Capiremo cosa non ha funzionato, ma il M5S in Sicilia c’è”

Barbara Floridia non ce l’ha fatta. A vincere le primarie progressiste in Sicilia è Caterina Chinnici del Pd con 14.552 (44,77%) contro i 10.317 voti (31,74%) della sottosegretaria all’Istruzione del M5S, mentre Claudio Fava ha raccolto 7.547 preferenze (23,22%). A partecipare il 77% di cittadini.

Le primarie erano utili a designare il candidato che concorrerà alle regionali 2022. Caterina Chinnici ha tenuto a ringraziare tutti, compresi i due sfidanti.

Questo il commento di Barbara Floridia sui social:

“È stato un periodo impegnativo. Si è messo di mezzo anche il Covid ma il risultato ottenuto è stato importante. Con più di 10 mila preferenze sono arrivata seconda alle primarie del campo progressista siciliano. I miei più sinceri complimenti a Caterina Chinnici che vince queste primarie, e un grande abbraccio a Claudio Fava che si classifica terzo. È stata una sfida interessante e nuova. Ci sarà tempo di analizzare i

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.