Appreciative Inquiry a scuola
L’appreciative Inquiry a scuola, un paradigma per il miglioramento
La gestione delle emergenze e la necessità di “attrezzare” la scuola a rispondere alle sfide del futuro attraverso la pratica dell’Indagine Apprezzativa ed il lavoro collaborativo.
Dai punti di forza dell’organizzazione scolastica fino alla generazione di un processo trasformativo di miglioramento basato sul pensiero positivo e l’attivazione della comunità professionale
di Emmanuele Roca
La scuola in un mondo che cambia
L’emergenza Covid-19 ha “segnato” le scuole e la loro organizzazione nell’affrontare problematiche nuove ed impensabili, alle quali non si era preparati.
Oggi si è sempre più consapevoli che alcuni fattori quali l’incertezza, l’imprevedibilità, le crisi economiche, insieme anche alle sfide globali come il cambiamento climatico, le migrazioni, le pandemie, rappresentino nuove emergenze cui far fronte nella gestione della scuola.
Nello studio delle problematiche scolastiche contemporanee, alcuni autori si sono soffermati sul ruolo dell’eLearning e sull’impatto della Didattica Digitale Integrata (DDI) rispetto agli
Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=156891 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/