Immissioni in ruolo docenti religione cattolica e personale educativo: 422 posti per i primi, 60 per i secondi. Contingenti
Di redazione
Presentate oggi ai sindacati le bozze dei decreti relative alle immissioni in ruolo del personale educativo e dei docenti di religione cattolica per l’anno scolastico 2022/23. Il Ministero ha reso noti i contingenti.
Per gli insegnanti di religione cattolica si utilizzeranno le graduatorie di merito. Il contingente complessivo ammonta a 422 posti, che corrispondono alle cessazioni 2022/23.
“Considerate le disponibilità delle GM residue, sarà possibile coprire con le nomine solo 130 posti, poco più del 30% del contingente totale” spiega la Cisl Scuola.
“Abbiamo espresso forte contrarietà al fatto che sui potenziali 422 pensionamenti IRC siano autorizzate soltanto 130 stabilizzazioni per incapienza delle graduatorie concorsuali: ci sono gli spazi per poter operare per la stabilizzazione di quasi tutti gli idonei (circa 600) anche per compensazione, ma il MI, pur avendo l’autorizzazione del MEF