Maltrattamenti a scuola, maestra assolta. Lo sfogo: “Tradita dai genitori, sui social violenza inaudita. Rimproveri? Necessari”
Incubo finito per un’educatrice dell’infanzia di Rivoli, in Piemonte. Patrizia Toro, questo il suo nome, si è sfogata ai microfoni de Il Corriere della Sera, ribadendo di essere innocente e di non capire perché, a suo avviso, sia stata incastrata da alcuni genitori. Ma andiamo con ordine.
I fatti in questione risalgono al marzo del 2019. In quell’occasione, come riporta il quotidiano, due maestre di Rivoli sono state accusate di aver aggredito, maltrattato verbalmente e schiaffeggiato dei bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni dopo la segnalazione effettuata ai Carabinieri da alcuni genitori.
Per il gup Lucia Minutella, che si è espressa ieri 25 luglio, il fatto non sussiste. La Procura aveva chiesto una condanna a un anno e 4 mesi di reclusione, senza sospensione condizionale della pena. Per il Giudice la condotta delle due educatrici non è penalmente rilevante ma fa parte delle corrette modalità di educazione.
Patrizia Toro,