Immissioni in ruolo 2022/23, informativa su personale educativo e docenti di religione [TABELLE CONTINGENTI]

Si è svolto ieri, 26 luglio 2022, l’incontro fra il MI e le organizzazioni sindacali per l’informativa sulle bozze di DM concernenti le immissioni in ruolo a.s.2022/23 del personale educativo e dei docenti IRC.
Ne dà notizia la FLC CGIL, che riporta i dati delle stabilizzazioni:
60 stabilizzazioni per il personale educativo (al netto dei 7 esuberi)130 stabilizzazioni per i docenti IRC (nonostante siano 422 le cessazioni).
Proprio sul secondo punto, il Sindacato ha espresso “forte contrarietà al fatto che sui potenziali 422 pensionamenti IRC siano autorizzate soltanto 130 stabilizzazioni per incapienza delle graduatorie concorsuali: ci sono gli spazi per poter operare per la stabilizzazione di quasi tutti gli idonei (circa 600) anche per compensazione, ma il MI, pur avendo l’autorizzazione del MEF su 422 posti, ha preferito ancora una volta la strategia della precarizzazione“.
La FLC CGIL ha anche ribadito “la forte disparità di trattamento nelle
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/immissioni-in-ruolo-2022-23-informativa-su-personale-educativo-e-docenti-di-religione Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: