Banchi a rotelle, FdI: “Milioni buttati, impossibile dimenticare”. Trasferita la DS di un liceo di Venezia che li ha rottamati
I banchi a rotelle continuano a essere al centro dell’opinione pubblica due anni dopo la scelta dell’allora Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, che li ha indicati come alternativa ai classici banchi scolastici in vista dell’avvio del primo anno scolastico dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19.
I banchi incriminati che molti hanno giudicato inutili e dispendiosi e che comunque molte scuole non hanno adottato, hanno destato così tanto scalpore da essere per molti la prima cosa che viene in mente pensando all’operato della ex Ministra. Come ha spiegato quest’ultima “I banchi, acquistati dal commissario per l’emergenza, sono stati distribuiti solo ed esclusivamente su richiesta specifica delle singole scuole”.
Il caso dei banchi a rotelle gettati a Venezia
Alla fine del 2021, un anno dopo la proposta dell’Azzolina, un liceo di Venezia, il “Benedetti-Tommaseo”, è salito agli onori della cronaca in quanto si è scoperto che, a causa dell’impossibilità
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/banchi-a-rotelle-fdi-milioni-buttati-impossibile-dimenticare-trasferita-la-ds-di-un-liceo-di-venezia-che-li-ha-rottamati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: