Reclutamento docenti, troppi errori nei quiz. Cisl chiede incontro urgente al MI: il sistema dei concorsi non è abbastanza affidabile
I nuovi errori rilevati nei quesiti di diverse classi di concorso della procedura del concorso ordinario della secondaria stanno gettando nel caos molti aspiranti insegnanti. Le sviste in questione, infatti, porteranno sicuramente ad una revisione dei punteggi.
Per molti sindacati, come per la Cisl Scuola, la situazione è semplicemente inaccettabile. Il sindacato, con un comunicato, riporta che il Ministero dell’Istruzione, con un’ennesima nota, ha comunicato che ci sono ancora errori nei quiz, stavolta per quanto riguarda le classi di concorso A001, A010, A046, A052, A026, A028 AB24 e AB25, AB55, AG56, AM55, AN56, AW55.
Il duro attacco di Cisl Scuola
“Il numero delle risposte rivelatesi errate è ormai davvero considerevole, dato che i casi continuano a emergere pur essendo trascorso un considerevole lasso di tempo dallo svolgimento delle prove”, lamenta il sindacato.
“Essendo in corso le operazioni di assunzione dei vincitori, è inevitabile – si
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reclutamento-docenti-troppi-errori-nei-quiz-cisl-chiede-incontro-urgente-al-mi-il-sistema-dei-concorsi-non-e-abbastanza-affidabile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: