Aeratori in classe, tutti li vogliono nessuno li installa: lezioni pure quest’anno con le finestre aperte. Gimbe: non usate la pandemia per fini elettorali

I ricoveri da Covid “in area medica e in terapia intensiva non hanno ancora raggiunto il picco e soprattutto i decessi continuano ad aumentare”: occorre “predisporre subito un piano per il prossimo autunno e inverno”. Si rivolge alla politica Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, parlando dei pericoli di recrudescenza della pandemia subito dopo l’estate.

Cartabellotta dice “no alle strumentalizzazioni della pandemia in campagna elettorale”, perché “con l’arrivo dei primi freddi assisteremo verosimilmente ad un nuovo aumento della circolazione virale”.

Le preoccupazioni di Gimbe

E torna a preoccuparsi dei mancati interventi nelle scuole: “in assenza di investimenti sui sistemi di aerazione e ventilazione nei locali al chiuso”, la circolazione del virus potrà solo “essere ridotta solo attraverso l’utilizzo di mascherine FFP2″.

Ancora di più perché “la popolazione a rischio di malattia grave è molto numerosa e aumenta man mano che ci si allontana dalla terza dose: al

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.