Rinnovo contratto scuola, Snals: “Non ci sono le condizioni per la sottoscrizione. Allineare stipendi ad altri settori pubblici”
Elvira Serafini, segretario generale del sindacato Snals-Confsal
Si discute ancora, e per forza di cose, del rinnovo del contratto scuola, che ormai è scaduto da 44 mesi. Purtroppo il Governo Draghi non è riuscito, prima della sua caduta, a sciogliere questo nodo. Purtroppo, vista la situazione politica attuale, il tanto atteso rinnovo non arriverà prima di gennaio 2023.
Come si legge in un comunicato stampa di oggi, 29 luglio, dello Snals, le risorse disponibili comunicate dall’Aran alle organizzazioni sindacali nell’ambito delle trattative per il rinnovo del CCNL consentono un aumento effettivo lordo delle retribuzioni dei docenti pari a circa 80 euro medi mensili.
Per la valorizzazione del personale docente sono previsti ulteriori 270 milioni di euro. Per la revisione dei profili professionali del personale ATA sono stati previsti circa 36 milioni di euro mentre per il salario accessorio sono previsti ulteriori 14 milioni di euro. Il
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-scuola-snals-non-ci-sono-le-condizioni-per-la-sottoscrizione-allineare-stipendi-a-altri-settori-pubblici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: