Supplenze docenti e ATA su posti part-time, indicazioni per l’a.s. 2022/23

Insegnante in aula

Il C.C.N.L. 2006-2009 prevede la possibilità di stipulare contratti a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale.

Per i docenti e il personale educativo, l’art. 26, comma 6, prevede infatti che l’assunzione a tempo determinato e a tempo indeterminato può avvenire con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale. In quest’ultimo caso, il contratto individuale di lavoro deve indicare anche l’articolazione dell’orario di lavoro.

Per il personale ATA, valgono le medesime regole di ncui sopra e il riferimento è l’art. 44, comma 8. Sempre per gli ATA, ulteriori specificazioni sono contenute negli articoli 51 (orario di lavoro ATA) e 58 (rapporto di lavoro a tempo parziale).

L’art. 4.1 dell’annuale circolare sulle supplenze riporta le indicazioni per i conferimento di contratti a tempo determinato per l’a.s. 2022/23.

LA CIRCOLARE

Le disponibilità derivanti dal part-time, riferendosi a posti vacanti solo di fatto

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.