Elezioni 2022, il pediatra Farnetani: “Porre al centro del dibattito l’obbligo vaccinale per under 18 esteso al vaccino anti-Covid”

La scuola è uno dei campi di battaglia in cui si stanno sfidando i politici in vista delle vicine elezioni del 25 settembre. Tra promesse, proposte e duri scontri a proposito dei temi caldi relativi alla scuola, come l’obbligo di mascherine e il reclutamento docenti, a parlare è stato il pediatra Italo Farnetani, che ha fatto una specifica richiesta alle parti politiche in causa.

L’obbligo vaccinale al centro della campagna elettorale?

Secondo il dottore c’è un tema che deve assolutamente essere trattato dai politici: l’obbligo vaccinale. Come lui stesso ha detto ai microfoni di Adnkronos Salute, “Un obbligo vaccinale per bambini e ragazzi under 18 esteso anche al vaccino anti-Covid dovrebbe essere uno dei temi centrali della campagna elettorale che sta entrando nel vivo in questi giorni”. Si tratta di parole destinate a far discutere e far inferocire i numerosi genitori no vax, semplicemente coloro che

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.