Rientro a scuola a settembre. Protocollo di sicurezza in scadenza il 31 agosto. E poi? Bisogna decidere su DaD, mascherine, obbligo vaccinale, organico Covid
L’ultimo piano scuola del ministero dell’Istruzione che disciplina lo stare in classe a conclusione dello stato di emergenza è in scadenza il 31 agosto. E dopo? Quali saranno le nuove misure di sicurezza nell’anno scolastico 2022-2023? L’ipotesi più probabile è che, vista la campagna elettorale in corso, i partiti puntino tutti sulla sospensione o comunque sull’alleggerimento delle misure anti Covid. Insomma, difficile pensare che sotto elezioni si parli ancora di obbligo vaccinale del personale scolastico. E anche in fatto di mascherine, i politici (abbiamo riportato il caso di Matteo Salvini) tendono a escludere anche questa cautela nonostante gli impianti di aerazione su cui si contava per evitare la circolazione del virus non siano mai arrivati nelle scuole (solo il 3% degli istituti ne è dotato).
Le misure dell’ultimo piano scuola
Ma facciamo il punto: quali sono le vecchie misure eventualmente da rinnovare o da
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-a-settembre-protocollo-di-sicurezza-in-scadenza-il-31-agosto-e-poi-bisogna-decidere-su-dad-mascherine-obbligo-vaccinale-organico-covid Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: