Rientro a scuola e Covid, prime linee guida dalla Conferenza delle Regioni. Rusconi (Anp): “Scuola Cenerentola della politica”
A distanza di meno di un mese dalla riapertura delle scuole, mentre ancora non sono state diffuse delle linee guida sulle misure contro il Covid da parte del Ministero della Salute, a dare prime indicazioni operative a proposito, in una bozza, è stata la Conferenza delle Regioni.
Come si legge su Il Corriere della Sera la Conferenza delle Regioni ha iniziato ad elaborare in maniera ufficiosa un piano strategico da attuare contro il Covid a scuola per far sì che i governatori non si trovino impreparati. Questo piano si divide in un due “fasi”.
La prima e la seconda fase della strategia
In una fase, si può dire, di tranquillità a livello di andamento di contagi, ci si potrebbe comportare così: se un alunno ha temperatura superiore a 37.5, sintomi compatibili col Covid o un tampone positivo, non può andare a scuola. Chi invece ha sintomi “respiratori di lieve
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-e-covid-prime-linee-guida-dalla-conferenza-delle-regioni-rusconi-anp-scuola-cenerentola-della-politica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: