Al docente esperto 450 euro di aumento mensile, il Governo approva ignorando le contestazioni. Per Draghi il DL Aiuti bis è un provvedimento straordinario

C’è anche il docente esperto nel decreto Aiuti bis, nato per le tutele per i consumatori più vulnerabili ma diventato anche viatico per legiferare il discusso provvedimento che va a premiare con circa 450 euro lordi mensili il merito professionale di uno ogni cento docenti italiani: la norma, che però avrebbe effetti pratici addirittura tra un decennio, ha avuto il via libera del Consiglio dei ministri svolto nella serata del 4 agosto.

Testo a breve in Gazzetta

Il testo del DL arriverà in Gazzetta Ufficiale entro domenica, poi a settembre si svolgerà il confronto in Parlamento per la sua conversione in legge: i partiti si sarebbero impegnati a non presentare emendamenti per garantire l’approvazione veloce del decreto e tenere i nuovi aiuti al riparo dalla campagna elettorale. In ogni caso, se ne riparlerà in occasione della riapertura delle Camere.

Come abbiamo avuto modo già di scrivere, l’insegnante

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.