Indire: Cristina Grieco è la nuova presidente dell’Istituto

E’ Cristina Grieco la nuova presidente dell’Indire: il decreto del ministro Bianchi che le assegna l’incarico è stato firmato nei giorni scorsi.
Grieco è stata assessora all’Istruzione della Regione Toscana ed è dirigente scolastica presso il Liceo Statale Francesco Cecioni di Livorno.
E’ anche consigliera del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, con il compito di tenere i rapporti con Regioni e pubblica amministrazione relativamente ai temi che ricadono nella legislazione concorrente, con particolare riguardo all’istruzione e formazione professionale, agli Its e all’apprendimento permanente.

“E’ per me un grande onore (e anche una grande responsabilità) essere chiamata a guidare il CdA del più importante ente di ricerca ed innovazione educativa del Paese” scrive Grieco sul proprio profilo FB e aggiunge: “Ripenso ai due anni appena trascorsi e a quanto mi hanno arricchito dal punto di vista professionale: in un periodo di pandemia e di crisi internazionale si sono ‘accavallate’ e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indire-cristina-grieco-e-la-nuova-presidente-dellistituto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000