Personale ATA. Periodo di prova

L’art. 30 del CCNL comparto Istruzione e Ricerca del 2016-2018 tratta del periodo di prova del personale ATA assunto in servizio con contrato a tempo indeterminato, deve svolgere un periodo di prova della durata di due mesi per i dipendenti inquadrati nelle aree A e A super e quattro mesi per tutti gli altri profili professionali.

Profili professionali personale ATA

I diversi profili professionali che sono racchiusi nell’acronimo ATA sono:

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) svolge attività di tipo amministrativo, contabile e di direzione.Assistente Amministrativo (AA)

E’ il dipendente che presta la sua attività all’interno degli uffici di segreteria e si occupa della parte documentale e burocratica dell’istituzione scolastica.

Collaboratore scolastico (CS)

E’ il dipendente che presta la sua attività di collaborazione con i docenti, sorveglia gli alunni durante l’entrata, l’uscita e durante la giornata scolastica se fuori dalle rispettive classi per i più svariati

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000