Docente esperto, il maestro Corlazzoli: “Chi si forma in modo diverso è solo un lavativo? Io resterò un docente inesperto”
La questione relativa al “docente esperto” è sulla bocca di tutti tra lodi, critiche e commenti da parte dei docenti, la maggior parte dei quali, come ha rivelato un nostro sondaggio, è totalmente contro la nascita di questa figura. A prendere posizione contro ciò che viene regolamentato all’art 39 del DL Aiuti è stato anche il maestro e giornalista Alex Corlazzoli.
Che tipo di formazione per i futuri docenti esperti?
Corlazzoli, che l’anno scorso ha fatto scalpore per le sue dichiarazioni a proposito dell’insegnamento di religione a scuola, ha scritto un articolo su Il Fatto Quotidiano pubblicato oggi, 10 agosto, indirizzato al Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, in cui ha condannato in toto la decisione del Governo.
Dopo averla riassunta l’insegnante è passato all’attacco, avendo da ridire sulla priorità che è stata data a un provvedimento del genere, a suo avviso per niente urgente. Poi, l’affondo: “Il ministero