Floridia: “Per la scuola non sarà un’estate come le altre: tutte le novità”

Barbara Floridia, senatrice M5S e sottosegretaria all’istruzione, ha fatto il punto sulla scuola: “Non sarà un’estate come le altre per il mondo della scuola. Il Ministero dell’Istruzione ha varato un piano che stanzia risorse importanti, oltre 500 milioni, per attività di recupero e socializzazione per i nostri giovani”.

Ed inoltre: “Il Piano prescrive programmi concreti con l’obiettivo non solo di recuperare la socialità perduta a causa della pandemia, che già è importantissimo,

ma soprattutto con la finalità di rafforzare gli apprendimenti, sia attraverso laboratori didattici, sia mediante attività educative

come musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità, sulla sostenibilità e sulla tutela ambientale.

Con questo piano andiamo a concretizzare il progetto di una scuola che supporti le famiglie, soprattutto quelle in difficoltà ad occuparsi dei figli durante il periodo estivo.

Questa è la scuola che lotta contro la dispersione scolastica. Importante per me segnalare che una buona parte delle risorse saranno destinate infatti ai terrori del Sud più in difficoltà. In questo piano è scritto, nero su bianco, che la sfida principale della Scuola resta quella di “non lasciare indietro nessuno”.

Un obiettivo su cui si fonda tra l’altro l’impegno politico del Movimento 5 Stelle, e che oggi fa un passo avanti concretissimo al servizio delle nostre studentesse e dei nostri studenti”. 

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2021/04/28/floridia-per-la-scuola-non-sara-unestate-come-le-altre-tutte-le-novita/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000