Ricostruzione di carriera: Como, vinto il ricorso di una docente nostra iscritta

A cura della FLC CGIL Como

È stata depositata in data 19 luglio 2022 la sentenza del Tribunale di Como che ha accolto il ricorso proposto dalla FLC in favore di una propria iscritta.

La docente è stata inizialmente assunta a tempo indeterminato nella scuola dell’infanzia e in seguito a passaggi di ruolo ha prestato servizio presso la scuola elementare e successivamente nella scuola secondaria di primo grado.

Il Ministero dell’Istruzione, al momento della ricostruzione di carriera ha negato alla docente il riconoscimento del servizio di ruolo prestato nella scuola dell’infanzia.

L’avv. Francesco Americo che ha rappresentato e difeso la lavoratrice ha richiamato la normativa che ha disciplinato la materia e la giurisprudenza sia di merito che di legittimità intervenuta sulla medesima questione.

Il Giudice del lavoro ha accolto il ricorso riconoscendo il diritto della docente “alla ricostruzione di carriera con riconoscimento integrale, ai

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000