Ambienti didattici innovativi, 267,8 milioni a 3.571 scuole dell’infanzia: pubblicate le graduatorie
Bambini di scuola dell’infanzia
Come riporta un comunicato stampa del Ministero dell’Istruzione pubblicato ieri, 11 agosto, sono state pubblicate le graduatorie delle 3.571 scuole dell’infanzia statali beneficiarie dei 267,8 mln di fondi stanziati dall’Avviso pubblico “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”.
Secondo il bando ogni scuola potrà beneficiare di un massimo di 75mila euro. Questo finanziamento è destinato agli istituti delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
L’Avviso, pubblicato nello scorso mese di maggio, è finanziato con risorse PON e REACT EU, in coerenza con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
A cosa saranno destinati i fondi
Questi fondi hanno l’obiettivo di rinnovare gli ambienti scolastici frequentati dagli alunni della scuola dell’infanzia affinché siano funzionali allo sviluppo di competenze particolari. Ci si propone di far acquisire, già ai bambini della fascia