PNRR scuola: c’è anche il rischio di perdere i finanziamenti europei; tutto dipende dalle scelte del futuro Governo

Ormai è chiaro che le vicende del prossimo passaggio elettorale si intrecciano strettamente con la realizzazione degli obiettivi previsti dal PNRR e quindi anche con la disponibilità di fondi e risorse per le prossime riforme, a partire da quelle che riguardano la scuola e che, complessivamente, mettono in gioco una ventina di miliardi di euro.

I conti sono presto fatti: il 25 settembre si voterà, il 13 ottobre si riunirà il Parlamento e – se tutto filerà liscio – entro fine ottobre ci sarà un nuovo Governo che, come primo impegno, si troverà di fronte alla stesura della legge finanziaria per il 2023.

Le scadenze del 31 dicembre

Ed è davvero difficile pensare che entro il 31 dicembre il nuovo esecutivo sia anche in grado di portare a termine gli impegni assunti con l’Europa, anche se va detto che per quanto riguarda la scuola buona parte del

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.