Sugli insegnanti esperti, caro ministro, quei docenti ci sono già

Gentile Ministro, anziché andare avanti 10 anni per avere questo tipo di insegnanti, perché non va indietro di 10 anni con il seguente criterio: dagli archivi Miur estrarre gli insegnanti con più di una laurea e buone note personali. Di ruolo o precari purché abbiano insegnato direttamente e non in progetti prova. Vedrà che ci sono degli eroi che hanno ben più di una laurea (anche 4 con età poco oltre i 40 anni), in ruolo da diversi anni perché con la prima laurea hanno vinto il concorso.

Poi ne hanno prese altre, sempre senza mai mancare negli orari di insegnamento e sempre presenti laddove occorre la loro presenza. Alcuni per le lauree conseguite hanno poi cambiato l’insegnamento originario, sempre sostenendo concorsi anziché attendere i cambi cattedra automatici. Non occorre dirle che questi hanno studiato in tutto il loro tempo libero, intanto ovviamente hanno conseguito le abilitazioni riguardanti le

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000