Sasso: “Senza gli Ata le scuole non potrebbero aprire. Nella prossima Legge di Bilancio giusta attenzione alla categoria”

Di redazione

Il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso, in un post sul proprio profilo Facebook, rilancia l’attenzione del proprio partito, la Lega, per il personale tecnico amministrativo.

“Massimo rispetto sempre e comunque per gli insegnanti, categoria alla quale appartengo sia come lavoratore sia come figlio e nipote di docenti”, afferma Sasso.

Poi aggiunge: “Non ci sono solo loro nella scuola. Esiste anche il personale Ata, cioè il personale ausiliario, tecnico e amministrativo senza il quale le scuole non solo non funzionerebbero ma non potrebbero semplicemente aprire. Di loro mai nessuno parla nella politica che conta; dei loro problemi mai nessuno se ne occupa”.

E ancora: “Al loro interno, però, esiste una sottocategoria ancora più ignorata, sfruttata, invisibile: il cosiddetto organico Covid, circa 70.000 donne e uomini che sono stati indispensabili durante l’emergenza pandemica ma che sarebbero

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000