Covid, quarta dose obbligatoria per i docenti? Bianchi: “I rifiuti sono stati residuali, insegnanti e studenti tra i più vaccinati rispetto ad altri”

Di Andrea Carlino

Non solo PNRR, sistemi di aerazione e formazione degli insegnanti. Nell’intervista a Il Messaggero si parla anche di misure anti Covid dopo le linee guida dell’Istituto Superiore di sanità per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria.

Sulla questione riguardante le mascherine solo per i fragili e in caso di nuove ondate, Bianchi afferma: “Le misure sono indicate dalle autorità sanitarie proprio per tutelare i fragili. L’istituto superiore di sanità ha indicato chiaramente un set di azioni che si possono mettere in campo in modo diverso al variare della pandemia”.

Sulla possibilità di rendere obbligatoria la quarta dose per il personale scolastico, Bianchi dice: “Nella scuola abbiamo avuto, fra il personale e gli studenti, più vaccinati che in qualsiasi altra categoria, i rifiuti sono stati residuali”.

Ritorno in classe: mascherine per tutti e

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.