Malessere degli studenti a scuola, il piano di primo soccorso. Scarica un modello di Istruzione Operativa “Procedure per la gestione dei malesseri degli alunni a scuola”

Di Antonio Fundarò

Il piano di Primo Soccorso ha la finalità di definire le responsabilità, i compiti e le procedure per una corretta organizzazione del primo soccorso all’interno dell’Istituto e di garantire una corretta modalità di gestione della cassetta di pronto soccorso.

Cosa si intende per primo soccorso e a chi è rivolto

Occorre precisare che per primo soccorso si intende quelle semplici manovre orientate a mantenere in vita l’infortunato e a prevenire complicazioni. Il primo soccorso è rivolto a qualsiasi persona presente nella scuola che incorra in infortunio o malore: personale dipendente, allievi, genitori e visitatori.

Chi definisce il Piano

Il piano – come si legge nel brillante “Piano di Primo Soccorso” del Liceo Artistico Statale di Verona guidato, con magistrale competenza e brillante capacità dal Dirigente Scolastico Prof. Michele Bragantini – è definito

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000